COMONEXT INNOVATION HUB

LOMAZZO

Verniciatura e tinteggiatura

ComoNExT è un Digital Innovation Hub e un Incubatore di startup situato all’interno dell’antico cotonificio Somaini di Lomazzo, edificio di fine Ottocento di grande valenza storica e architettonica, la cui riqualificazione testimonia la volontà di rivalorizzare la struttura e il territorio circostante.
Nel corso dell’ultimo decennio tale edificio è stato sottoposto a restaurato con una sapiente operazione di recupero di archeologia industriale.
La fabbrica, simbolo di un secolo di storia, è articolata in tre lotti con una copertura totale di circa 21.000 mq per un totale di circa 130 spazi tra uffici e laboratori.

ATTIVITÀ:

  • Lavori di tinteggiatura opere murarie interne (pareti e soffitti) con idropittura lavabile e smalto all’acqua di uffici, laboratori, sale conferenze e con idrorepellenti per cementi armati della scala elicoidale principale.
  • Lavori di finitura con rivestimento in resine (pareti e soffitti) dei blocchi servizi e pavimenti laboratori e uffici.
  • Lavori di verniciatura opere in ferro (soppalchi e scale blocchi laboratori) con smalti sintetici.
  • Lavori da decoratore per realizzazione logo aziendale.

ESIGENZA – condizioni dello stabile:

Il cliente ci ha presentato un progetto di ristrutturazione e riqualificazione del 3° lotto dell’edificio in linea con gli interventi precedentemente realizzati per il 1° e 2° lotto con il fine di rendere agibili nuovi ambienti. Tale piano di lavoro ci è stato esibito per mezzo di un capitolato prestabilito elaborato nel rispetto del restauro precedentemente realizzato per il lotto 1 e 2 dell’edificio. La struttura era caratterizzata da diversi ambienti vuoti con strutture portanti – putrelle e colonne – in ferro deteriorate dal corso del tempo e pareti con mattoni a vista che necessitavano una copertura in cartongesso per creare nuovi ambienti sulle quali poi noi avremmo dovuto operare.

SOLUZIONE:

In linea con il capitolato d’appalto abbiamo seguito direttive elencate per le opere di verniciatura
e di tinteggiatura proponendo in corso d’opera lavori di finitura in resina per alcuni ambienti.

RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO

Ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali", l’utente preso atto dell’informativa ricevuta: per il trattamento riguardante finalità connesse e/o necessarie alla soddisfazione delle richieste formulate dall'utente medesimo attraverso il Sito internet o a mezzo e-mail od altro strumento di comunicazione, per il quale il consenso è obbligatorio

Menu